ITA

Whistleblowing

OMS Besser Group si impegna a operare in modo etico e responsabile e chiede alle persone che ne fanno parte e ai suoi consulenti e collaboratori di operare nel rispetto di leggi e regolamenti, Provvedimenti delle Autorità, Politiche e Procedure Aziendali.

OMS Besser Groupsi incoraggia fortemente i propri stakeholder a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, alla Società.

A tal fine, OMS Besser Groupsi ha attivato canali che garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante, delle persone coinvolte, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione in coerenza alle previsioni del D.Lgs. 24/2023.

I canali di segnalazione sono attualmente attivi per le seguenti Società del Gruppo: O.M.S. DEI F.LLI MAINA S.P.A. e BESSER T.T.S. S.P.A.

La procedura operativa illustra le modalità e i passaggi per la trasmissione, ricezione e analisi delle segnalazioni, nel rispetto della normativa e degli orientamenti vigenti in materia.

Per le segnalazioni di BESSER T.T.S. S.P.A. consulta la seguente Procedura Whistleblowing
Per le segnalazioni di O.M.S. DEI F.LLI MAINA S.P.A. consulta la seguente Procedura
Whistleblowing


Vai al modulo di Segnalazione